Re: «Al Family Day ci sarò. Per testimoniare il mio "per sempre"»

Cari Amici di Lazzaro...mi chiedo che ci fate sulla lista "dirittiglobali", visto
che a quanto pare non siete neanche capaci di rispettare i diritti di chi non è
"famiglia tradizionale".
Già, parlo di "tradizionale". Perché le coppie di fatto non possono essere
famiglia?
Perché due persone non possono decidere autonomamente di vivere
insieme la loro vita senza per forza sposarsi? Perché devono essere una
famiglia di serie B rispetto alle altre??
Cosa fa loro una "non famiglia" solo perché l' "atto notarile" è diverso (o
addirittura assente) da quello di una famiglia sposata?
Una famiglia può decidere di sciogliersi con un divorzio, è questo è stato
riconosciuto con un referendum e "assorbito" dalla mentalità comune degli
italiani.
Perché non può essere "assorbito" pure il concetto che una famiglia può
esistere al di là della formalità del matrimonio, al di là di morali e
preconcetti?
Per favore non facciamoci distruggere dai moralismi, viviamo e lasciamo
vivere come sentiamo di essere, non come "dovremmo" essere.

Buona domenica,
Davide