ben fatto, compagni!...



Title: ben fatto, compagni!...
Azione diretta: Grecia - anarchici cancellano concerto di un gruppo supporter delle truppe in Iraq


 
Un gruppo di anarchici ha dispegato uno striscione fuori dal "An Club", dove la punk band Vandals stava per suonare il 15 febbraio. L'azione è motivata dal fatto che i Vandals sono stati in tour in Iraq, per intrattenere i soldati della NATO.

Gli organizzatori del concerto erano terrorizzati perché girava voce che in un parco lì vicino ci fossero altri gruppi pronti a intervenire se le cose si fossero messe amle. Gli organizzatori non hanno voluto aumentare la tensione e non hanno chiamato la polizia. Hanno, inoltre, avvisato i Vandals di non uscire all'esterno del club.

All'improvviso sono comparsi due deputati del PA.SO.K. (ex partito di governo), che stavano lascindo gli uffici del partito, situato accanto al club. Uno di loro Chrisochoides è l'ex ministro dell'Interno. Durante il suo mandato i militanti di 17N, E.L.A. (Lotta Rivoluzionaria Popolare) e l'anarchico P. Georgiadis sono stati arrestati.
I ministri sono stati attaccati ma non hanno subito il linciaggio perché la guardia di sicurezza ha mostrato la sua pistola. Per finire l'auto del secondo deputato, Lomverdos, è stata danneggiata.
Non si è registrato alcun arresto.

Il diario del tour dei Vandals:
http://www.kungfurecords.com/html/joesreport.htm

La guerra è ovunque!

Fonte: http://squat.net/tmc/maillist.html

Mercoledì, 23 Febbraio 2005 - 11:17 PM  

----------

(http://www.anarcotico.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2933&mode=thread&order=0&thold=0)