lotta all

mi piace l'idea della Terapia a Scalare per disintossicarsi dal consumismo...in effetti è veramente una dipendenza..ma speriamo che a nessuno venga in mente di fare delle comunità di recupero...quello che però mi piace ribadire è che il consumo critico è il primo passo verso una rivoluzione della società, non può e non deve essere l'unica attività, certo ognuno ha disponibilità di tempo e responsabilità diverse e quindi i comportamenti sono necessaariamente differenti...e tutti validi se inseriti in un percorso di crescita, se invece ci si limita ad acquistare qualche prodotto equo, e basta, senza continuare ad osservare a porsi domande ad essere critici questo è un problema, perchè il mercato si approproirà anche dell'equo...come comincia a succedere, come è già successo col biologico..quindi bisogna essere molto vigili e molto attenti e sempre pronti a rimettere in discussione ogni nostra attività...