Fw: [gas] lotta all'inquinamento (ma anche alla guerra) "dal basso"

----- Original Message -----
From: "magius" <magius at inventati.org>
To: <gas at liste.retelilliput.org>
Sent: Thursday, February 24, 2005 8:30 PM
Subject: [gas] lotta all'inquinamento (ma anche alla guerra) "dal basso"

Dal Forum di Quattroruote

http://www.quattroruote.it/auto/club/forum/read.cfm?forum=196&id=913378&thre
ad=197915&data=24_02_2005_13_40_00

autore: maggiolone77
data:   23/12/2004 17:26:18

ragazzi, una laurea in ingegneria meccanica qualcosa mi ha dato...e visto
che lavoro per una azienda che testa componenti meccanici
sottosforzo...abbiamo testato anche motori diesel alimentandoli a colza.
signori, è straordinario verificare come la colza renda alcuni organi
meccanici ancora più resistenti di quel che sono già!
i motori vw, dopo migliaia di km erano praticamente nuovi. idem per gli
altri motori, common rail, pompa rotativa, iniezione diretta, iniezione a
precamera...addirittura li abbiamo alimentati con grasso animale e
margarina sciolta. nessun problema a parte il filtro che si s*****va molto
spesso....! quindi potete usare anche margarina o grtasso
animale....certo, noi avevamo messo un preriscaldatore al serbatoio in
modo da rendere il grasso aimale, liquido. i risultati sono eccellenti.
temevamo che l'oilo di colza e i grassi animali potessero produrre
diossina, ma non ne producono affatto; qui è ora di svegliarci: le
alternative al petrolio esistono e sono tutte praticabili oggi, già con i
nostri motori.
le officine spesso non sanno nemmeno della possibilità che le auto possano
andare a colza. ci sono molti ragazzini che lavorano nelle officine e che
fanno esperienza sulle nostre auto...quindi, io personalmente non credo
molto alle dichiarazioni dei meccanici ufficiali. mi fido di più di me
stesso, dei miei studi e delle mie prove meccaniche. oltre ad essere
un'alternativa economica, qui siamo di fronte alla possibilità di
salvaguardare la natura, per i nostri figli e per i nostri nipoti. ho
cominciato andare a colza all'inizio degli anni novanta con i motori td
della vm, montati sul range rover. il motore era molto delicato e si
rompeva spesso, ma non per l'olio di colza...poi sul patrol gr 2,8 td
100.000km senza alcun problema. ora uso sempre olio di colza. addirittura
c'è chi viaggia 100% a olio di colza. possibile, visto che anche io ho
viaggiato con miscele fino all'80%.
immaginate un pieno da 60 litri a 20 centesimi? vuol dire un pieno con 12
euro e niente particolato e monossido di carbonio. e una percorrenza
stradale superiore!

--
ciao
magius