[Volontariato] CORSI A ISCRIZIONE INDIVIDUALE - Pronta la 2^ edizione del Catalogo "Itacaformazione"



CORSI A ISCRIZIONE INDIVIDUALE

Pronta la 2^ edizione del Catalogo

 

 

Pordenone

 

Ai nastri di partenza la seconda edizione del Catalogo di Corsi a iscrizione individuale, con la quale la Cooperativa Itaca continua a rispondere alle richieste pervenute da molti degli oltre 1500 lavoratori e lavoratrici che hanno espresso l’interesse ad approfondire tematiche non necessariamente correlate con il proprio ambito lavorativo. Con tale iniziativa la Coop friulana prosegue ed implementa la sperimentazione avviata lo scorso giugno, proponendo argomenti che riguardano le lingue, l’informatica, l’arte culinaria, ma anche laboratori artistici e creativi.

Diversi e variegati i temi proposti. Primo soccorso pediatrico rivolto a genitori e nonni per prevenire ed affrontare situazioni di emergenza e urgenza sanitaria che coinvolgono i bambini; laboratori artistici per creare piccoli libri/gioiello da leggere e indossare o per realizzare paralumi da leggere; Social Media come Facebook, Linkedin e Twitter per comunicare la propria identità sul Web; competenze linguistiche in LIS (un corso base e uno di approfondimento) affrontando tematiche legate ai contesti lavorativo, scolastico e familiare; corso di spagnolo 1° ciclo; Excel livello 1 e livello 2; laboratori di animazione con sculture di palloncini e truccabimbi; laboratorio di cultura cinese e corso di informatica di base; laboratorio di cucina 2° ciclo e corso di tedesco 2° ciclo.

L’ufficio Formazione della Cooperativa Itaca è a disposizione per replicare i medesimi percorsi in altri territori o per valutare la progettazione di iniziative formative ulteriori. A tal proposito, Itaca ricorda a tutti i lavoratori che vogliano candidarsi come docenti e presentare dei laboratori o dei corsi, di contattare l’ufficio formazione per valutare insieme la fattibilità della proposta e l’inserimento nei prossimi cataloghi.

In allegato, il volantino e la scheda di adesione da compilare e far pervenire all’ufficio formazione entro il 15 settembre 2014 o comunque entro e non oltre la data di avvio del singolo percorso. Il costo d’iscrizione per i lavoratori di Itaca è fissato in una quota agevolata indicata nel volantino. La partecipazione è possibile anche per personale esterno, in questo caso la quota di iscrizione è intera.

Eventuali richieste di chiarimento, informazioni, iscrizioni o proposte possono essere inviate all’indirizzo e-mail formazione at itaca.coopsoc.it o chiamando lo 0434 366064.

Segui Itaca su cid:image001.jpg@01CFA106.C0039650 https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 1284

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso