[Volontariato] CUCITI SU MISURA - Incontri per favorire il dialogo tra la comunità e i servizi a Pordenone



CUCITI SU MISURA

Incontri per favorire il dialogo tra la comunità e i servizi a Pordenone

 

 

Pordenone

 

Quattro serate a Pordenone tra aprile, maggio e giugno per intensificare il dialogo tra servizi socio-sanitari e territorio, Genius Loci organizza quattro appuntamenti di confronto tra le realtà associative presenti nei quartieri e le istituzioni: i temi sono quelli proposti dai cittadini e che vengono percepiti come argomenti critici sui quali costruire un nuovo “patto locale” tra istituzioni e cittadini.

Persone attive nella comunità, associazioni di volontariato, soggetti del Terzo settore si confronteranno con rappresentanti della scuola, dell’Ass6, della Provincia, del Comune, delle Forze dell’ordine su temi quali il rapporto tra bambini e genitori, il rapporto adulti-adolescenti, l’invecchiamento e la multiculturalità.

Le serate, aperte a tutti i cittadini, avranno il seguente calendario: 2 aprile dalle 17 alle 19.30 presso la Parrocchia di Borgomeduna, “Le pantere grigie. Occasioni per essere attivi in età matura”; 16 aprile dalle 18 presso l’oratorio della Parrocchia Le Grazie, “Mi porti a giocare? E intanto tu…”, incontro dedicato a genitori e bambini dai 0 ai 10 anni; 22 maggio dalle 20 alle 22.30 presso il Centro sociale Gloria Lanza a Villanova, “I giovani tra luoghi comuni e realtà”; 6 giugno dalle 18.30 presso il Centro sociale Gloria Lanza a Villanova, “La multiculturalità, occasioni per informarsi, confrontarsi, conoscersi”.

Il progetto Genius Loci, attivo nella Circoscrizione sud di Pordenone, nasce dalla collaborazione tra Azienda sanitaria n.6 Friuli Occidentale, Provincia di Pordenone, Comune di Pordenone e le Cooperative sociali Acli, Itaca, Fai per l’attivazione di un nuovo welfare di comunità che veda i cittadini attivi nel modificare il proprio contesto di vita. Il progetto si avvale di operatori di comunità presenti nei quartieri per costruire progetti di promozione del benessere insieme ai cittadini, alle associazioni, alla scuola, alle parrocchie, alle istituzioni socio-sanitarie del territorio.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 488

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

www.facebook.com/cooperativaitaca




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso