Treviso, 16 dicembre - "Amori boliviani. Vola dove il cielo abbraccia la Madre Terra"



COMUNICATO STAMPA (INVITO)

Amori boliviani

Vola dove il cielo abbraccia la Madre Terra

Giovedì 16 dicembre a Treviso

prima presentazione del libro

del giornalista e scrittore Letterio Scopelliti

alla presenza dell'Ambasciatore della Bolivia in Italia

 

«Questo libro, scritto con il cuore, rappresenta un importante mattone nella costruzione della nuova Bolivia. Una testimonianza d'amore» scrive Vittorio Pierobon, vice direttore del quotidiano Il Gazzettino nella prefazione. 

«E' la Bolivia dei nostri giorni,  nella sua magia e bellezza. Pagine ricche di umanità, dove il lettore rimane senza fiato a 4mila metri di cultura» così  Ph.D. Thelìan Argeo Corona Cortès sdb, Rettore dell’Università Salesiana della Bolivia nella presentazione e introduzione al libro edito da www.bracciaaperte.it.

L'intero ricavato del libro sarà devoluto al “Progetto Monteagudo” per la costruzione

di una scuola destinata ai bambini poveri, abbandonati e orfani della Bolivia.

Il libro "Amori boliviani, Vola dove il cielo abbraccia la Madre Terra" racconta la vita di oggi nelle strade, famiglie e scuole del Paese più povero dell'America Latina. Dai luoghi ricchi di storia di Tiwanacu e Copacabana alle miniere, dal narcotraffico allo sfruttamento dei bambini e al loro recupero in centri e case di accoglienza. Uno dei sei capitoli è dedicato a Ernesto Che Guevara diventato un santo e resuscitato dal presidente Evo Morales. Un libro che racconta, dà voce ai colori, sorrisi e alla dignità dei boliviani.

Il libro sarà presentato giovedì 16 dicembre 2010, ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Giacomelli (sede di rappresentanza Unindustria) in piazza Giuseppe Garibaldi 13, a Treviso.

All'evento oltre all'Ambasciatore della Bolivia in Italia saranno presenti insieme all'autore, Vittorio Pierobon vice direttore del quotidiano Il Gazzettino; Sara Tabbone psichiatra e psicoterapeuta; Sergio Bonato presidente di “Braccia Aperte Onlus” e Omar Cescut coordinatore di “Donando”.
_________________________

In allegato:
- la copertina del libro
- la scheda di presentazione del libro e dell'autore
- l'invito e la locandina della presentazione

- le modalità per ordinare il libro a domicilio

maggiori informazioni su Braccia Aperte Onlus: www.bracciaaperte.it
__________________________

Giornalisti di quotidiani, periodici, radio e televisioni potranno ricevere una copia in omaggio del libro la sera del 16 dicembre alla presentazione nella sala conferenze di Palazzo Giacomelli.

Per ulteriori informazioni o richieste è possibile inviare una e-mail all'Ufficio Stampa per l'Associazione Braccia Aperte Onlus.
__________________________

Ufficio Stampa Braccia Aperte Onlus
Marco Ceotto

e-mail: amoribolivianistampa at email.it

cell. 3474122055

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso