Incontro con Igor Salomone, autore del libro “Con occhi di padre”



“Il tempo delle nostre vite”: un incontro con Igor Salomone, autore del libro “Con occhi di padre”
 
Dopo il successo della prima serata in compagnia della fotografa Lesley MC Intyre, venerdi’ 24 ottobre, alle ore 20.30, si terra’ presso la scuola media statale Jussi – Aula magna
Via Kennedy n. 57 a San Lazzaro di Savena, l’incontro con Igor Salomone, autore del libro “Con occhi di padre”: il diario di una vita trascorsa al fianco della figlia affetta da sindrome di Angelman.
 
Per quel che mi riguarda, io so che i miei occhi, attraverso il mio essere questo padre particolare, mi hanno condotto alla ricerca dell’essere padre, tentando di riconoscere in me le radici dell’esperienza di tutti… Ho intravisto nelle maglie, spesso lacerate e laceranti, dell’esperienza paterna iniziata otto anni orsono, il senso, la gioia e la malinconia della mia paternita’… Scriverne per due anni, qui e la’ nel tempo e nello spazio, mi ha regalato emozioni profonde e apprendimenti impensati sul mio ruolo nel mondo, nel futuro e nella crescita di mia figlia… Qualsiasi cosa possano dire queste pagine a chi le leggera’, in fondo, spero, riescano a dire dagli occhi del padre che le ha scritte, che uno sguardo che impara, e’ uno sguardo che insegna.
 
Partecipera’ all’incontro Matteo Giardini che, come lettore-interprete, proporra’ alcuni brani tratti dal libro. Sara’ inoltre presente Maria Cristina Baldacci – assessore alla Qualita’ della Salute e alle Pari Opportunita’.
 
L’iniziativa, promossa dallo Spazio Risorse di Habilandia del comune di San Lazzaro e alla cooperativa Accaparlante, segna la seconda tappa del ciclo “Il tempo delle nostre vite. Dall’esperienza dei padri e delle madri un sapere condiviso”. Una rassegna che si propone di avvicinare la cittadinanza a storie in cui e’ presente la disabilita’; incontrare una madre, un padre e il racconto della vita con il proprio figlio, per conoscerne tratti dell’esperienza di vita e farne occasione di riflessione per tutti.
 
 
Per ulteriori informazioni
Tel. 051/641.50.05
coop at accaparlante.it

===========================================================
Nicola Rabbi - turtle
Bandiera Gialla, quotidiano telematico di informazione sociale a Bologna e dintorni
www.bandieragialla.it
Centro Documentazione Handicap di Bologna/Cooperativa sociale Accaparlante
www.accaparlante.it
skype:smilingturtle