la trota ai tempi di zorro in braille

- Comunicato Stampa -

Anche in braille il romanzo La trota ai tempi di Zorro

E' disponile anche in braille, l'alfabeto in rilevo per non vedenti, il
romanzo "La trota ai tempi di Zorro" di Michele Marziani, edizione
DeriveApprodi. Il libro è stato trascritto ed inserito nel catalogo della
Stamperia Braille della Regione Toscana, l'unica stamperia braille pubblica
italiana.

"speriamo che altri autori ed editori rendano disponibili le loro opere per
arricchire il catalogo della stamperia. La stamperia è regionale, ma le
opere presenti nel catalogo sono a disposizione di tutti i non vedenti",
dice Cecilia Trinci della Stamperia Braille di Firenze.

"Credo che l'accesso alla lettura per chi non vede sia, nonostante i grandi
passi avanti, ancora un problema. Direi un problema di attenzione. Io l'ho
sperimentato direttamente visto che ho una figlia non vedente, grande
lettrice, sempre in cerca di buoni libri. Per questo mi è sembrato ovvio
cercare di fare stampare il mio romanzo anche in braille. In questo ho
trovato appoggio nella sensibilità dell'editore DeriveApprodi e nella
disponibilità della Stamperia Braille della Regione Toscana. Un piccolo
segno per ribadire il diritto di tutti alla lettura", dice Michele Marziani.

La versione braille del romanzo "La trota ai tempi di Zorro" e il catalogo
dei libri in braille sono disponibili presso:

Stamperia Braille
via Aurelio Nicolodi, 2
50131 Firenze
Tel. 055 4382800
Fax 055 4382815

Per saperne di più sulla Stamperia Braille della Regione Toscana:
http://www.rete.toscana.it/sett/polsoc/braille/chi.htm

Per saperne di più sul romanzo La trota ai tempi di Zorro:
http://www.deriveapprodi.org/estesa.php?id=255

Per leggere la recensione al romanzo apparsa su Tuttolibri:
http://www.ib-arts.org/recensionetrota.html

Per saperne di più su Michele Marziani:
http://www.michelemarziani.org/

Per saperne di più su DeriveApprodi:
http://www.deriveapprodi.org

Riferimenti telefonici:
Cecilia Trinci - Stamperia Braille Firenze: 055 4382801
Michele Marziani: 347 1734585
Ufficio Stampa Derive/Approdi - Nicolas Martino: 06 85358977