[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
10/10 Bologna: Anno Eurpeo dei Disabili - Veronika Dal romanzo di Paulo Coelho (Uno spettacolo del Laboratorio Teatrale Integrato)
- Subject: 10/10 Bologna: Anno Eurpeo dei Disabili - Veronika Dal romanzo di Paulo Coelho (Uno spettacolo del Laboratorio Teatrale Integrato)
- From: "Ceps Iperbole" <assceps at iperbole.bologna.it>
- Date: Thu, 9 Oct 2003 11:59:39 +0200
Per opportuna conoscenza inviamo informazione dello spettacolo teatrale, realizzato nell'ambito del 1° Festival di Interazioni Sociali dal CEPS ONLUS di Bologna, che si terrà all'Isola della Montagnola di Bologna il 10 ottobre alle ore 18,00 con ingresso euro 4 Lo spettacolo per il tema trattato è adatto ad un pubblico adulto Inviamo i più cordiali saluti La segreteria del CEPS Luisa Serra C. E. P. S. Centro Emiliano Problemi Sociali per la Trisomia 21 ONLUS C. E. T. Centro Educativo Terapeutico "Le porte della Luna e quelle del Sole"- Teatro Umano Presentano Veronika Dal romanzo di Paulo Coelho Uno spettacolo del Laboratorio Teatrale Integrato Isola Montagnola 10 Ottobre 2003 ore 18.00 Regia: Paolo Paganelli "Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te" Lo spettacolo è il risultato finale di un percorso lungo e molteplice. Da una parte il laboratorio di teatro del Centro Educativo Terapeutico che già da diversi anni viene effettuato con obiettivi specifici; dall' altra l'idea di far convergere il laboratorio in un luogo più ampio e particolareggiato come la realizzazione di uno spettacolo, coinvolgendo persone di diversi saperi e di diverse estrazioni formative. Il gruppo, infatti, è composto da giovani attori all'inizio della carriera professionale, altri in formazione, studenti, educatrici professionali, ragazzi con Sindrome di Down. Con una convinzione: il teatro è un territorio in cui si possono fondere e far coesistere intenti, capacità, aspirazioni, sensibilità diverse. E dove è possibile creare un ambiente particolarmente favorevole ad una comunicazione profonda. Allora, da sé, automaticamente, mentre si persegue l'obiettivo di fare uno spettacolo, nascono meccanismi continui e inesauribili di scoperta ed espressione di sé, confronto, scambio, senza soluzione di continuità. In questo senso, a mio avviso, il teatro è profondamente radicato nell' animo umano. Tutte le energie mobilitate concorrono, quindi, all' atto creativo finale e alla comunicazione di ciò che il gruppo ha elaborato rispetto al testo e alle tematiche da esplicitare sul palcoscenico. Lo spettacolo di questa sera ne vuole essere la testimonianza. Veronika Dottor Igor Eduard Zedka Mari Infermiera Infermiera Guardia Gruppo della fraternità Sara Galli Giulio Serafini Massimo Nicolini Francesca Ricci Cecilia Lattari Simona Rambaldi Elena Beccari Enrico Zambianchi Andrea Gasperini, Antonella Petitti, Chiara Bacca, Francesca Biscarini, Mirco Argentesi Drammaturgia e Regia Paolo Paganelli Ideazione luci Paolo Pollo Rodighiero Fonica ed effetti sonori Domenico Carrieri Scenografia Enrico Zambianchi Coordinamento Rosanna De Sanctis Per informazioni: Associazione C.E.P.S. via Colombarola, 46 - 40128 - Bologna, tel.051322041 fax 051325468 e-mail ceps.cet at libero.it
- Prev by Date: 09/10 Padova: Corsi regionali per volontari nell'area dell'alcolismo
- Next by Date: Newsletter del Centro Servizi per il Volontariato di Como (N. 79 del 9 ottobre 2003)
- Previous by thread: 09/10 Padova: Corsi regionali per volontari nell'area dell'alcolismo
- Next by thread: Newsletter del Centro Servizi per il Volontariato di Como (N. 79 del 9 ottobre 2003)
- Indice: