[TarantoOnLine] Lunedì 9 settembre a Taranto inaugurazione dell’anno accademico con la presentazione del libro su Aldo Moro



Inaugurazione dei Corsi Giuridici all’UniBa: presentazione del libro su Aldo Moro

Lunedì 9 settembre 2024, alle 15:00, presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari “Aldo Moro”, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 per i corsi giuridici. Durante l’evento, sarà presentato il libro di Leonardo Gnisci, "La Diplomazia dell’Equilibrio", che esplora la politica estera di Aldo Moro tra il 1969 e il 1974.

L’evento, introdotto dal Professor Ignazio Lagrotta e concluso dal Professor Pierdomenico Logroscino, vedrà un dialogo tra l’autore e il Professor Ivan Ingravallo.

Questo incontro si inserisce in un più ampio progetto del Centro di Cultura Giuseppe Lazzati di Taranto, volto a promuovere un nuovo modello di sviluppo per il territorio, ispirato alla visione inclusiva e internazionale di Aldo Moro. L’iniziativa mira a riscoprire il contributo di Moro alla politica internazionale, superando la sua immagine di solo martire, e a preparare il terreno per la creazione di un “corridoio universitario mediterraneo” in collaborazione con l’ONU.

L'evento si terrà a Taranto, presso il Dipartimento Jonico dell'Università di Bari "Aldo Moro".

In Via Duomo 259, a Taranto.