[TarantoOnLine] Mentre il capo del Governo Italiano è in visita alla Casa Bianca, d'incanto svanisce l'investimento di Ferretti Group a Taranto



Quando la geopolitica entra nelle vostre case.

Mi rivolgo a te, giovane tarantino, che speravi nei circa duecento posti di lavoro che sarebbero stati creati dall'investimento che Ferretti Group aveva intenzione di realizzare nell'area portuale di Taranto per la costruzione di componentistica per yacht.

Ma tu, giovane tarantino, devi sapere che Ferretti Group è in mano al gruppo Weichai Power, detentore della maggioranza societaria con l'86,8%, e che tale gruppo è partecipato dal governo cinese.

Ora, quindi, tu giovane tarantino, saprai che Taranto, oltre ad essere una città "strategica" per la produzione dell'acciaio, è anche una città strategica militarmente, per la esistenza di una importante base navale NATO che si affaccia proprio sullo stesso specchio d'acqua dove avrebbe dovuto realizzarsi l'impianto di Ferretti Group, nome italiano, ma proprietà governo cinese.

E allora io ti chiedo, giovane tarantino, secondo te, chi comanda militarmente il mondo e la Nato, avrebbe mai permesso che il governo CI NE SE, cioè il suo principale nemico dei prossimi anni, potesse avere una potenziale base all'interno di un'area militarmente fortemente strategica come il porto di Taranto, a poche centinaia di metri dalla base navale NATO più importante del Mediterraneo?

Ecco che, all'improvviso, PUF, mentre il capo del Governo Italiano è in visita alla Casa Bianca, l'investimento di Ferretti Group non c'è più.

Però tu, giovane tarantino, potrai sempre entrare in marina.

Sai come si guadagna bene nelle missioni di pace tipo Aspides in Mar Rosso?

Massimo Moretti