[TarantoOnLine] Ucraina dopo 24 mesi di guerra. Manifestazione sabato 24 febbraio ore 18.00 a Taranto



Resoconto riunione Comitato per la Pace di Taranto del 13 febbraio 2024


Manifestazione sabato 24 febbraio ore 18.00

Abbiamo pianificato le azioni da mettere in atto per l'organizzazione e la riuscita della giornata di mobilitazione nazionale del 24 maggio prossimo (anniversario dell’invasione dell’Ucraina). Abbiamo deciso Piazza Immacolata, alle ore 18.00
Appuntamento per chi fa parte del comitato alle 17.30.
Appurato che la mobilitazione sarà a livello locale, il Comitato ha confermato il reading di poesie contro la guerra, con distribuzione di volantini in piazza e davanti alle scuole con poesie di Bertolt Brecht, Gianni Rodari, Salvatore Quasimodo, Trilussa e altri autori. Si è concordato di coinvolgere anche intellettuali per sensibilizzare l'opinione pubblica sui devastanti effetti delle guerre e per esprimere solidarietà alle vittime della guerra. Ogni contributo sull'individuazione di attrici e attori è auspicabile.
Durante la manifestazione ci sarà un momento di solidarietà verso Ilaria Salis; ci sarà un banchetto per raccogliere fondi da donare alle popolazioni che subiscono la guerra (probabilmente Medici senza Frontiere).

Il Comitato realizzerà inoltre un comunicato contro il nuovo programma "Basi Blu" di investimenti sulla base navale Nato a Taranto.