[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[TarantoOnLine] Il più recente rapporto Onu sull’ambiente inserisce lo stabilimento siderurgico di Taranto «tra i luoghi più degradati in Europa occidentale»
- Subject: [TarantoOnLine] Il più recente rapporto Onu sull’ambiente inserisce lo stabilimento siderurgico di Taranto «tra i luoghi più degradati in Europa occidentale»
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Tue, 15 Feb 2022 18:21:29 +0100
Il più recente rapporto Onu sull’ambiente inchioda lo stabilimento siderurgico di Taranto, ex Italsider, ex Ilva, ex ArcelorMittal, oggi Acciaierie d’Italia, alle sue responsabilità e lo inserisce «tra i luoghi più degradati in Europa occidentale». Paragona l’area industriale tarantina a zone come quelle di Quintero-Puchuncavi (centrali termoelettriche a carbone e fonderie in Cile), Bor (miniere di rame in Serbia) e Pata Rat (discarica di 22 ettari in Romania). In altre parole, la zona dell’ex Ilva è considerata tra i luoghi più inquinati del pianeta.
- Prev by Date: [TarantoOnLine] Slow Food a Crispiano (Ta)
- Next by Date: [TarantoOnLine] “Una macchia sulla coscienza collettiva dell’umanità”. L'ONU definisce Taranto "zona di sacrificio" confermando che avevamo ragione
- Previous by thread: [TarantoOnLine] Slow Food a Crispiano (Ta)
- Next by thread: [TarantoOnLine] “Una macchia sulla coscienza collettiva dell’umanità”. L'ONU definisce Taranto "zona di sacrificio" confermando che avevamo ragione
- Indice: