[TarantoOnLine] Edo Ronchi: "Il piombo dell'Ilva? Non mi risulta"

Il Fatto Quotidiano di oggi pubblica un’intervista di Beatrice Borromeo al subcommissario Ilva Edo Ronchi.

La linea di Ronchi è che per gli abitanti di Taranto “i pericoli vengono dal passato”.

La giornalista allora lo incalza: “Alcuni bambini di Tamburi hanno però un’elevata quantità di piombo nel sangue. E il piombo rimane nell’organismo solo per qualche settimana”.

Ronchi cade dalle nuvole e risponde:  ”Boh. Non mi risulta. Piombo dell’Ilva?”.

Ronchi sembra non conoscere le emissioni di piombo dell'Ilva, che riporto su questo articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/01/lilva-senza-piombo-di-edo-ronchi/1046091/
www.peacelink.it