[TarantoOnLine] Lista Tsipras. Dichiarazione di Antonia Battaglia

“Dichiarazione di Antonia Battaglia in merito alla candidatura con la
Lista L’Altra Europa con Tsipras”

In merito alla mia candidatura con la Lista L’Altra Europa con Tsipras, ho constatato che nella circoscrizione Sud nella quale sono candidata sono presenti esponenti di SEL.

Quando Alessandro Marescotti ha presentato e sostenuto la mia candidatura, con altre sessanta persone, e con il sostengo di Riccardo Rossi, la sottoscritta ha posto, insieme agli altri firmatari, una condizione sine qua non: che nella lista L’Altra Europa con Tsipras non ci fossero
esponenti vicini al Governatore della Puglia Vendola, le cui posizioni su Taranto sono in contrasto con cio’ che rappresento.

La città di Taranto, oggetto delle mie lotte e del mio lavoro in Europa, é vittima di azioni politiche a livello locale, regionale e nazionale da
parte di partiti dalla quale azione ho inteso fin da subito prendere le distanze.

Ho chiesto pertanto al Comitato di dare attuazione a quanto già richiesto nella lettera di cui sopra, per garantire che il mio lavoro per Taranto resti indipendente, libero, in assoluta continuità con l’impegno portato avanti con PeaceLink ed in completa armonia con gli ideali che mi guidano e che mi hanno portato - per Taranto - a lavorare con le istituzioni europee.

Mi rammarico profondamente che una lista improntata ad ideali meravigliosi e al più alto concetto della politica come la Lista L’Altra Europa per Tsipras ospiti esponenti politici che sono in contrasto con quello che rappresenta la mia candidatura.

La lista L’Altra Europa con Tsipras costituisce una speranza per cambiare
la politica e per dar voce alle più importanti battaglie civili che l’Europa si trova ad affrontare.

Antonia Battaglia,

- Fine dichiarazione -

www.peacelink.it