In bici dalle Alpi a Taranto per portare "aria pulita"
- Subject: In bici dalle Alpi a Taranto per portare "aria pulita"
- From: "Alessandro Marescotti" <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Mon, 15 Jul 2013 14:14:39 +0200
- Importance: Normal
OGGI A TARANTO DUE CICLISTI PORTANO L'ARIA PULITA DELLE ALPI Sono partiti da Candelo, in Piemonte, in bici e hanno attraversato quasi tutta l'Italia per portare l'aria ossigenata delle montagne biellesi nella città di Taranto. Sono agli ultimi chilometri e fra un'ora saranno a Taranto. Troviamo che sia un'idea bellissima. Pasquale Miccoli di 58 anni, in compagnia del 61enne Lino Lucarelli hanno inforcato l'8 luglio la bici in piazza Castello a Candelo (provincia di Biella, sovrastata dalle Alpi), per una pedalata che li porterà oggi fino a Taranto. I due sono entrambi di origine tarantina. Hanno deciso di attraversare lo Stivale in bici per portare un messaggio ambientalista a tutta l'Italia. Pasquale e Lino hanno portato nel loro percorso lo slogan "RespiriAMO TARANTO" per descrivere "la situazione di degrado atmosferico creatosi proprio nelle Città dei Due Mari" e si augurano "un imminente cambio di tendenza nonché un 'avviso' agli italiani affinché vigilino contro ogni minaccia inquinante l'atmosfera negli anni a venire". Idealmente dicono di voler "trasportare l'aria ossigenata delle montagne biellesi nella bellissima Città dei Due Mari, ricca di iodio. Due fattori indispensabili per una vita sana e pulita". Giungeranno a Taranto oggi tra le 16 e le 17,00 alla Rotonda del Lungomare di Taranto. Pasquale e Lino sono un esempio per tutti. Alessandro Marescotti Presidente di PeaceLink -- Sostieni PeaceLink, versa un contributo sul c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto (TA)
Pasquale Miccoli di 58 anni, in compagnia del 61enne Lino Lucarelli hanno inforcato l'8 luglio la bici in piazza Castello a Candelo (provincia di Biella, sovrastata dalle Alpi), per una pedalata che li porterà oggi fino a Taranto. I due sono entrambi di origine tarantina. Hanno deciso di attraversare lo Stivale in bici per portare un messaggio ambientalista a tutta l'Italia.
Pasquale e Lino hanno portato nel loro percorso lo slogan "RespiriAMO TARANTO" per descrivere "la situazione di degrado atmosferico creatosi proprio nelle Città dei Due Mari" e si augurano "un imminente cambio di tendenza nonché un 'avviso' agli italiani affinché vigilino contro ogni minaccia inquinante l'atmosfera negli anni a venire".
Idealmente dicono di voler "trasportare l'aria ossigenata delle montagne biellesi nella bellissima Città dei Due Mari, ricca di iodio. Due fattori indispensabili per una vita sana e pulita".
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "Comunicati Taranto" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a comunicatitaranto-unsubscribe at googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/comunicatitaranto?hl=it
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Comunicati Taranto" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a comunicatitaranto+unsubscribe at googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.
- Prev by Date: "Costruire con i Tarantini Comunità per fronteggiare le molestie olfattive"
- Next by Date: Lancet Oncology, l'ultimo studio su inquinamento e cancro ai polmoni
- Previous by thread: "Costruire con i Tarantini Comunità per fronteggiare le molestie olfattive"
- Next by thread: Lancet Oncology, l'ultimo studio su inquinamento e cancro ai polmoni
- Indice: