Inquinamento: CONOSCERE per CAMBIARE



Progetto organizzato dal Comitato Donne per Taranto

“Nelle tue radici la Vera Identità: CONOSCERE per CAMBIARE”

Si conclude domani, sabato 15, la settimana dedicata all’Ordinanza dei Tamburi con la quale si vieta l'ingresso nelle aree a verde perchè contaminate da sostanze cancerogene e non cancerogene pericolose per la Salute dei Bambini.
Ad oggi quell'ordinanza non è mai stata nè applicata nè revocata.
 Lo faremo con l’allestimento, in Piazza della Vittoria (dalle 18,30 alle 21,30), della Mostra “mani nel colore, mani nella Vita” realizzata dai Bambini del Quartiere Tamburi e con la proiezione del Corto dal titolo “"Le ali della speranza" che affronta il dramma dell'inquinamento ambientale a Taranto attraverso gli occhi dei bambini.
Inoltre domani sarà possibile firmare l’Esposto preparato dai nostri Avvocati inerente la Questione Tamburi e nello specifico l’Ordinanza Sindacale n.45/2010. Dopo una serie d’iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica e indirizzate ad avere dal Sindaco risposte alle nostre domande, che da giugno NON sono mai arrivate, manteniamo fede all’impegno assunto, in Piazza Masaccio in data 6 agosto, dinanzi ai Bambini del Quartiere e ai loro genitori: “Ci rivolgeremo alla Magistratura!”.
Chiediamo alla Cittadinanza e alle Associazioni di essere presenti con noi a questo Evento per poter dimostrare che Taranto chiede risposte e cerca Verità e in modo particolare chiediamo di raggiungerci in Piazza per poter firmare l'Esposto da presentare alla Procura lunedì p.v.

Il Comitato Donne per Taranto

www.peacelink.it