Florido: "Vendola mi chiese di dire SI' al rigassificatore di Taranto"

Sul Corriere del Giorno di ieri c'è questa sconcertante dichiarazione
del Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido che chiama in
causa il presidente della Regione Nichi Vendola.

«Sul rigassificatore è stato Vendola in persona, dopo il “no” di
Brindisi, a chiedermi, per tenere buono il ministro Bersani, di riunire
il Comitato tecnico della Provincia perché dicesse “sì” al
rigassificatore ma ponendo delle condizioni.
Cosa che ho fatto salvo poi ad essere per questo massacrato in
campagna elettorale con Vendola che è stato in silenzio»

Davvero una brutta storia.
In forma riservata infatti Vendola disse al Comitato contro il
Rigassificatore di Taranto che avrebbe agito per bloccarlo anche a
Taranto, dopo aver fermato quello di Brindisi.

Cosa credere adesso?

Quanti sono i volti e le parole di Nichi Vendola?

A che gioco sta giocando?

Ora Vendola smentirà Florido o starà zitto?