Ricomincia a Taranto il processo alla grande industria, difesa da un ex deputato dell'Ulivo



La parola ai consulenti della difesa

E’ ricominciato ieri mattina il processo alla grande industria. Ilva e Agip sono finite ancora una volta in Tribunale, questa volta per l’inquinamento ambientale. Hanno deposto i consulenti della difesa dell’Ilva e dell’Agip e l’udienza è stata aggiornata a lunedì prossimo. Nelle precedenti udienze, il procuratore aggiunto Franco Sebastio ha chiamato a deporre anche il consiglio di circoscrizione dei Tamburi (il quartiere maggiormente interessato all’emissione di polveri e fumi) ed esponenti istituzionali. Ieri, era presente in aula anche il collegio difensivo formato, fra gli altri, dagli avvocati Egidio Albanese, Cesare Mattesi e Rocco Maggi.

Fonte: Corriere del Giorno 10/10/06


Chi è Rocco Maggi

Oggi è nel collegio che difende la grande industria accusata di inquinamento ambientale. In passato l'avv. Rocco Maggi è stato deputato dell'Ulivo e anche sottosegretario alla Giustizia. Ha detto in Parlamento a proposito dell'inquinamento a Taranto:
"Poiché è evidente che campagne di stampa e varie associazioni ambientali evocano periodicamente presunte forme di inquinamento, è quanto mai opportuno che queste siano accertate in concreto e non solo presunte, con il rischio di creare un facile e suggestivo allarmismo". (2/6/99)
Fonte: http://web.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenografici/sed547/s280.htm