Newsletter Taranto Sociale



PeaceLink - Newsletter Taranto Sociale
http://www.tarantosociale.org
SUL SITO SONO DISPONIBILI
1) volatino per 1' aprile - iniziativa popolare contro l'inquinamento
2) locandina per il 1' aprile con l'immagine del pesce dotato di maschera anti-inquinamento


Elenco articoli pubblicati dal 15 marzo 2006

Iniziativa popolare contro l'inquinamento
SABATO 1 APRILE: "PESCE D'APRILE AI TARANTINI". MARTEDI' 28 INCONTRO DI PREPARAZIONE Una risposta allo scarico in mare delle 90 mila tonnellate di rifiuti tossici e nocivi. Un'iniziativa di vigilanza sulle discariche e i traffici che vi sono dietro. Ipotesi di percorso: partenza alle ore 16 da Piazza Ebalia, Lungomare, Piazze della Vittoria alle ore 18. Animazioni teatrali per adulti e bambini lungo il percorso.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15753.html

Il 27 marzo alle ore 13 citazione dei testimoni e dei consulenti tecnici per il dibettimento nell'aula E piano I del Palazzo di Giustizia in via Marche PROCESSO SULL'INQUINAMENTO A TARANTO. SARA' ASCOLTATO ALESSANDRO MARESCOTTI, PRESIDENTE DI PEACELINK Processo "Riva Emilio + altri", accusati tre anni fa di aver provocato l'inquinamento atmosferico della citta'. L'indagine venne avviata tre anni fa e ha riguardato anche l'Agip raffinazione e la Cementir. Legambiente e Uil parti civili.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15750.html

LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE SULLA PALAZZINA LAF
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15733.html

Indagano le procure di Taranto, Milano, Torino, Livorno, Napoli, Trieste, La Spezia
MARINAI CHE HANNO RESPIRATO AMIANTO
Le ipotesi di reato mosse ai vertici della Marina Militare: lesioni e omicidi colposi. Nelle navi le vibrazioni e i lavori di manutenzione liberavano fibre di asbesto durante la navigazione. La stessa aria del condizionamento era contaminata.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15683.html

Dopo lo scandalo della Hidrochemical, pubblichiamo su Internet alcune foto di denuncia
ECCO COME UCCIDONO IL MARE DI TARANTO
Sono state scattate fra la fine del 2004 e il maggio 2005 nella zona prospiciente l'area Agip e Hidrochemical. Ci permettiamo anche di chiedere: dopo che la Provincia autorizza uno scarico idrico industriale cosa succede, se ne disinteressa? E' solo una pratica burocratica o c'e' un addetto che si preoccupa degli effetti e di come viene gestito quello scarico? Ogni quanto viene aggiornato il censimento degli scarichi industriali?
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15635.html

Da Grottaglie appello alla mobilitazione
"LO SCEMPIO DEVE FINIRE". LANCIATA LA PROPOSTA DI UNA MANIFESTAZIONE A TARANTO CONTRO IL DISASTRO AMBIENTALE A Monteparano il 20 marzo un primo incontro provinciale jonico. Diffondi il volantino che trovi in coda: stampalo e fotocopialo!
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15555.html

Gia' iniziata una raccolta di firme
NASCE IL COMITATO CONTRO LA COSTRUZIONE DEL RIGASSIFICATORE A TARANTO
Mercoledi' prossimo, 22 marzo, alle ore 17,30, nella sala convegni della parrocchia Sant'Antonio, illustrera' le ragioni del "no".
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15554.html

"Abbiamo denunciato ma nessuno si e' mosso"
TARANTO, IL GIALLO DELLE 90 MILA TONNELLATE DI RIFIUTI FINITI IN MARE
L'Arpa di Taranto ha monitorato mensilmente l'Hidrochemical Service dal maggio 2004 fino al mese scorso. "Nessuno puo' dire che non abbiamo fatto cio' che ci spettava di fare", dice l'ingegnere Gioacchino Di Natale, responsabile dell'Agenzia Regionale per la Protezione Regionale per l'Ambiente di Taranto.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15549.html