Serata Associazione Macondo



Il Gruppo Giovani della sede di Taranto di MACONDO - Associazione per l’incontro e la comunicazione tra i popoli - ha organizzato, per Venerdì 3 Giugno p. v., una serata per sensibilizzare il pubblico e la cittadinanza sul tema dell’infanzia negata e violata dalla fame, dalla povertà e dall’esclusione sociale. Obiettivo dell’iniziativa, quello di divulgare le attività che l’Associazione, a livello nazionale, promuove a favore dei minori in vari Paesi del Terzo Mondo (tra cui Angola, Argentina, Brasile, Sierra Leone) e di creare uno spazio di incontro e di riflessione all’interno del quale mescolare musica e teatro.

Due i momenti importanti della serata: alle ore 21.00 si esibiranno i ragazzi del Gruppo Giovani dell’Ass. Macondo in uno spettacolo teatrale diretto dal regista-attore Francesco Zigrino e tratto da un’opera di Jonathan Swift dal titolo Una modesta proposta per evitare che i bambini degli Irlandesi poveri siano di peso ai loro genitori e al Paese e per renderli utili alla comunità; seguirà, alle ore 22.00, il concerto della band siciliana QBETA, partecipante al Social Forum di Porta Alegre 2005.

Lo spettacolo avrà luogo presso la Coop. Robert Owen di S. Giorgio Jonico (TA) - Contrada Pasone n. 1 - a partire dalle ore 21.00. Ingresso Libero.

All’iniziativa aderiscono, con i loro banchi promozionali, l’Associazione Culturale Cochicho, Amnesty International, l’Associazione Amici di Manaus, Pax Christi, la Comunità Emmanuel e la Libreria Gilgamesh.

Per informazioni rivolgersi ai numm. 349/2145856 (Teresa Vitti) e 349/4981467 (Federica Fontò), oppure contattare la sede di Taranto dell’Associazione Macondo all’indirizzo e-mail macondotaranto at libero.it. ____________________________________________________________ 6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero! Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it