Comitato dei 2 No, prossimi impegni contro il rischio nucleare a Taranto



Cari amici e compagni,

nell’ultimo incontro del mercoledì sono state definiti alcuni impegni.

1) Si è deciso di far precedere la giornata di contromanifestazione, in margine all’esercitazione della Marina Militare del 26 giugno, da una giornata di riflessione, invitando Dinucci, Iannuzzelli, Vendola, Soru, Bassolino, Lopez (docente univ. Scienze ambientali), Chiesa, Zanotelli. Il ventaglio è ampio nell'ipotesi che qualcuno sia indisponibile. Data proposta: il 2 giugno nel pomeriggio alle ore 18.00.

2) Per tutto il mese di giugno ognuno di noi invierà, personalizzando un testo base, una lettera al Prefetto per chiedere di conoscere i contenuti del piano di emergenza in caso di disastro ambientale.

Ed ancora.

3) In occasione della marcia Gravina Altamura in programma il 14 maggio, diffonderemo, come Comitato dei 2 NO un volantino di adesione. Naturalmente chi intendesse partecipare potrà unirsi al gruppo.

4) Infine, il gruppo che sta preparando la manifestazione del 26 giugno lavora a rilento. Si è riunito un paio di volte, ha stabilito una largo canovaccio, sono state annotate alcune idee, Elena D’Armento ha steso un breve testo. Cataldo dei Comitati di quartiere ha dato la propria disponibilità. Ciccio ha raccolto la disponibilità dei percussionisti. La voce narrante è già stata individuata. A questo punto bisogna stringere. Oppure lasciar perdere. Per cortesia date segnali chiari, non equivoci, come il silenzio, per esempio, perché si tratta di fare una uscita pubblica come Comitato dei 2 NO. Non ci sono vie di mezzo. Ci qualifichiamo o ci squalifichiamo.

N.B. Questa Mail è stata inviata anche a Zanotelli, Vendola, Dinucci, Iannuzzelli. Ci sono difficoltà nel reperire gli indirizzi degli altri relatori. Chi è in grado di prestare aiuto lo faccia.

Cari saluti

Giovanni Matichecchia
http://www.tarantosociale.org