per Giuliana Sgrena - appello e appuntamento sabato a Taranto



Diffondete questo appello e partecipate SABATO!!!
Tutti gli aggiornamenti sono su http://www.tarantosociale.org
In giornata sarà disponibile su questo sito anche un volantino da stampare e diffondere.

------------------------------------------------------------------------

Questo è l’appello elaborato durante la riunione di lunedì 14 febbraio, presso la libreria Gilgamesh, pubblicizzata via mail, SMS, telefonate, tam tam personale, aperta a chiunque interessato.

Se volete aderire all’appello, come organizzazioni o individui, inviate una mail di risposta entro mercoledi’ sera, 16 febbraio, poiché è stata indetta giovedì 17 una conferenza stampa, alle ore 11, presso la libreria Gilgamesh, per pubblicizzare il PRESIDIO DI SABATO 19 FEBBRAIO SOTTO LA PREFETTURA DI TARANTO ALLE ORE 16,30.


“Vogliamo il rilascio immediato e senza condizioni di Giuliana Sgrena. Giuliana Sgrena con il suo lavoro, è da sempre impegnata a far conoscere il vero volto della guerra e, come giornalista indipendente, rappresenta una risorsa preziosa per il popolo iracheno e per tutti i popoli della terra. Lanciamo quindi un appello urgente ai suoi rapitori, per la sua immediata liberazione. Chiediamo inoltre al governo di intraprendere ogni possibile iniziativa per il suo rilascio. Ribadiamo il nostro secco ‘no’ alla guerra e la richiesta di ritiro delle truppe italiane dall’Iraq. Facciamo appello agli operatori dell’informazione affinché diano massimo risalto all’iniziativa che si terrà a Taranto sabato 19 febbraio, alle ore 16,30, sotto la Prefettura, nello stesso giorno della manifestazione nazionale promossa da ‘Il manifesto’, al fine di sostenere, con tutte le forze, la liberazione di Giuliana Sgrena e di Florence Aubenas, giornalista francese di ‘Libération’.”

Primissime adesioni (ordine alfabetico)

Amnesty international
Aprile
ARCI
Centro pure io – Martina Franca
Confederazione Cobas
Emergency – Martina Franca
FGCI –Taranto
Il Cochicho
Partito della Rifondazione comunista
Peacelink

Mario Calzolaro (direttivo prov. DS)