a Taranto contro la vivisezione



CAMPAGNA PROMOSSA DAI MEDICI INTERNAZIONALI CONTRO LA VIVISEZIONE


Continua la campagna promossa dai Medici Internazionali contro l´utilizzo degli animali nella ricerca medica. I test condotti su animali comportano sempre e comunque sofferenza poiché l´animale è tenuto prigioniero in un ambiente innaturale, viene sottoposto a trattamenti invasivi senza essere anestetizzato, spesso muore tra lancinanti dolori.

I Comitati Scientifici contrari alla sperimentazione animali hanno più volte sostenuto che un procedimento che induce artificialmente una patologia su animali sani, per poi tentare di estrapolare i risultati ottenuti agli esseri umani, è necessariamente votato all´insuccesso; esistono dei metodi scientifici più moderni ed aggiornati, che si focalizzano sui dati riguardanti la nostra specie ( studi clinici, epidemiologici, studi sui tessuti umani) e che sono sicuramente da preferire alle risposte inaffidabili ottenute dai test su animali. Per tutte queste ragioni, l´ O.I.P.A. (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), il CE.A.R. (Centro Aiuto Randagi) e l´ U.N.A. (Uomo Natura Animali) saranno presenti a Taranto, in Via Di Palma, tra P.za Maria Immacolata e Via Pupino,
·	Sabato 18 dicembre dalle 17.00 alle 21.00
·	Domenica 19 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00
al fine di salvare oltre due milioni di animali vittime di una scienza inutile e crudele. In questa occasione sarà anche possibile adottare dei meravigliosi meticci salvati dalla strada e desiderosi di trovare una famiglia che possa accoglierli amorevolmente.

D.SSA STEFANIA BOTTIGLIA
TARANTO
PER INFORMAZIONI 349/8725689
PER LE ADOZIONI   099/333025 OPPURE 328/9245738