[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
25 gennaio, in piazza per aiutare i malati di lebbra
- Subject: 25 gennaio, in piazza per aiutare i malati di lebbra
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Sun, 11 Jan 2004 18:18:01 +0100
Giornata mondiale del malati di lebbra Taranto domenica 25 gennaio Piazza della Vittoria ore 9-13Ti invitiamo a partecipare a questa manifestazione di solidarietà con gli ultimi del Pianeta: i lebbrosi.
I lebbrosi sono il simbolo dell'umanità più povera e dimenticata.I dati sono allarmanti: ogni minuto una persona si ammala di lebbra, duemila al giorno. Sono a rischio le persone che vivono con meno di un euro al giorno (e nel Pianeta questi "superpoveri" sono 1 miliardo e 300 milioni di persone) e che non si possono permettere le cure necessarie. Si stima che oggi circa 10 milioni di lebbrosi subiscano le conseguenze fisiche e sociali della malattia. Eppure un ciclo di cura per guarire dalla lebbra costa solo 130 euro. L'Aifo (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) in quarant'anni di attività ha curato un milione di malati di lebbra destinando 100 milioni di euro a progetti nei paesi a basso reddito. A Taranto il gruppo Aifo organizza, nella giornata internazionale di lotta alla lebbra del 25 gennaio - una iniziativa di solidarietà distribuendo vasetti di miele e raccogliendo fondi. Ti invitiamo ad essere con noi in piazza della Vittoria, una piazza che a Taranto ha celebrato le vittorie militari e che noi invece da tempo intitolare ad altre vittorie in quanto l'unica guerra che oggi vale la pena combattere è quella contro la povertà e le malattie. E' lì che occorre orientare le risorse convertendo parte delle spese militari in spese di pace, così come chiedeva Raoul Follereau, infaticabile promotore della Giornata mondiale dei malati di lebbra.
Chi è interessato a dare una mano per questa iniziativa è pregato di telefonare allo 0997303686 o al 3471463719. Tutti coloro che leggono questo messaggio sono pregati di diffonderlo ulteriormente presso gli amici tramite la posta elettronica. Grazie.
Maria Teresa Tarallo (Aifo - Taranto) Alessandro Marescotti (PeaceLink - Taranto) Per altre informazioni http://www.tarantosociale.org http://www.aifo.it
- Next by Date: TarantoSociale ha riavviato il suo sito internet
- Next by thread: TarantoSociale ha riavviato il suo sito internet
- Indice: