sostegno ad Aiutiamo Ippocrate per l'unica guerra da combattere: contro il cancro



Cari amici di Aiutiamo Ippocrate,
abbiamo ricevuto l'appello per l'incontro del 14 marzo da voi organizzato all'ITC Pertini di Taranto, che riteniamo importante per il significato morale e sociale.

Finalmente è stato ottenuto il secondo acceleratore lineare che va ad integrare la prima macchina per radioterapia inaugurata, dopo 30 anni di lunga attesa.
L'incontro del 14 segna una tappa per riflettere e continuare l'impegno comune per un uso pacifico delle tecnologie e delle risorse.

Avete scritto:

"Abbiamo rivolto un appello a tutte le associazioni; durante la manifestazione esporremo lo striscione da noi portato a piedi a Roma che riporta lo slogan: “LOTTA AL CANCRO: L’UNICA GUERRA DA COMBATTERE” messaggio contro ogni forma di violenza. Invitiamo ancora tutti a riempire la sala con le bandiere multicolori della Pace".

Pur essenso il 14 impegnati a Firenze per un incontro nazionale, aderiamo idealmente all'invito di orientare tutte le migliori energie e risorse alla lotta contro il cancro e riteniamo che l'obiettivo da voi auspicato e il risultato del nuovo acceleratore siano la migliore risposta ai propositi di guerra e alle spese militari per scopi di morte.

Auspico che Taranto non sia tristemente nota come la città del pericolo militare nucleare (oggi di questo si discuterà nel Consiglio comunale) e dell'inquinamento industriale ma divenga una città dove dal rischio cancerogeno si passi alla prevenzione e alla difesa del diritto alla salute.

Per PeaceLink

Alessandro Marescotti
Presidente