Riunione di coordinamento delle associazioni ambientaliste



Dopo gli importanti risultati ottenuti nella battaglia per il Parco delle Gravine, riteniamo indispensabile una riunione di coordinamento tra le associazioni Legambiente, WWF, LIPU, Italia Nostra, i rispettivi Circoli tarritoriali e tutti i Comitati Pro Parco costituiti nei vari comuni. La riunione appare urgente e necessaria, sia per fare il punto sulla raccolta delle firme in calce alla petizione e programmare le conseguenti ulteriori iniziative, sia in previsione di una prossima sessione tematica del Consiglio Provinciale.
A tal proposito vi invitiamo a partecipare alla riunione di coordinamento che si terrà giovedi prossimo 30 gennaio alle ore 18,00. La riunione, per ragioni logistiche, si svolgerà nel saloncino della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista in via Nitti 153 a Taranto.
Si richiede, ovviamente, l'impegno da parte di tutti, non solo a partecipare, ma anche a comtattare e sollecitare tutti oloro che sono impegnati nei Comitati.
 
Nel corso della riunione si discuterà anche di un'altra grave operazione che sembra stia portando avanti la Regione Puglia, ovviamente sempre a danno del nostro territorio: la rivisitazione (con conseguente riduzione delle perimetrazioni delle aree S.I.C.
 
Intanto vi do una buona notizia dal fronte Pinete costiere: il TAR Puglia - Sezione di Lecce ha accolto 2 ricorsi di Legambiente contro il Comune di Castellaneta e la NUova Concordia per lo scempio del "Valentiino"! Notizie più precise, giovedi.
 
Ciao a tutti e buon lavoro. Tito
 
p.s. per chi avesse problemi a partecipare, possibilmente lo   faccia sapere in anticipo.
Ciao a Tutti