iniziativa 10 dicembre (Giornata Internazionale dei Diritti Umani)



10 dicembre giornata internazionale dei diritti umani
10 dicembre giornata di mobilitazione nazionale contro la guerra indetta da Emergency

Comunicato stampa
di PeaceLink e Amnesty International - Taranto

In occasione del 54' anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Onu 10 dicembre 1948) a Taranto PeaceLink e Amnesty International, ribadendo il fondamentale nesso fra pace e diritti umani, invitano i cittadini all'incontro che si terrà martedì 10 dicembre alle ore 18 nella libreria Gilgamesh a Taranto in via Oberdan 45/a .
In tale occasione Alessandro Marescotti presenterà l'Annuario della Pace 2002 (Asterios, Trieste, 2002), un libro scritto a più mani di cui PeaceLink ha curato l'ampia sezione cronologica con tutti gli avvenimenti si rilievo che hanno visto protagonista il movimento per la pace e i diritti umani in Italia.
Inoltre Riccardo Rossano presenterà il volume "Verso la Corte Penale Permamente", curato da Egidio Albanese e Riccardo Rossani (Aracne, Roma, 2002).
PeaceLink, aderendo alla giornata di mobilitazione contro la guerra indetta da Emergency, invita i cittadini a manifestare la propria volontà di pace nel momento in cui i venti di guerra soffiano minacciosi.