Taranto: PeaceLink presenta la mappa delle nuove antenne



COMUNICATO DI PEACELINK
www.peacelink.it
www.taras.it

Importante: dopo lunga attesa è stata ottenuta la mappa con i siti delle antenne per telefonia mobile da installare a Taranto!

Domani 6 dicembre alle ore 11 si terrà pertanto una conferenza stampa di PeaceLink presso la libreria Gilgamesh a Taranto in via Oberdan 45/a che avrà come scopo la presentazione della mappa delle antenne di prossima installazione.

La mappa - richiesta l'11 settembre scorso - è stata ottenuta dopo il ricorso al Difensore Civico. La mappa comprende anche i nuovi siti per le antenne UMTS per i telefonini di terza generazione.

L'importanza di questa mappa risiede nel fatto che, decorsi i 90 giorni dall'entrata in vigore del decreto Gasparri (14 settembre - 14 dicembre 2002), scatta la procedura del silenzio-assenso che consente l'installazione automatica di tutte le nuove antenne per cui era stata richiesta l'autorizzazione. Il decreto Gasparri pertanto - a partire dal 14 dicembre - farà sentire tutti i suoi devastanti effetti in termini di automatismo di installazione delle antenne, a meno che non venga espresso dai comuni un "motivato dissenso". In tal caso rimangono pertanto solo 8 giorni di tempo per esprimere il "motivato dissenso", altrimenti sarà "semafono verde" per tutte le antenne che i gestori chiedono di installare. Il tempo che rimane è pertanto pochissimo! PeaceLink intende per tale ragione offrire la massima diffusione a tutte le informazioni di cui è entrata in possesso e fa appello ai giornalisti perché si adoperino a promuovere la conoscenza di questa mappa: la partecipazione democratica è una garanzia di tutela della salute dei cittadini.

Per contatti:
Alessandro Marescotti
tel.0997303686
cell.3471463719
notizie dettagliate su
www.peacelink.it/webgate/taranto/maillist.html