Taranto: nuova conferenza stampa contro le antenne in piazza Costa



TARANTO - COMITATO CONTRO L'ELETTROSMOG DI PIAZZA COSTA

AI GIORNALISTI

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA PER VENERDI' 15 NOVEMBRE ORE 11 IN PIAZZA COSTA (ORA MARIA AUSILIATRICE)

Per informazioni: 0997303686 - 3471463719

Perché questa conferenza stampa? La conferenza stampa presenterà tutte le novità della manifestazione prevista per domenica prossima nella piazza. I cittadini del quartiere non si fermano e vogliono assicurazioni scritte dalle Amministrazione Comunale.

Pertanto il Comitato contro l'elettrosmog di Piazza Costa (ora piazza Maria Immacolata) indice una nuova manifestazione per domenica prossima alle ore 11 invitando il Sindaco, l'assessore Scarfato e il presidente di Circoscrizione Giacinto Tortorella.

PIANTIAMO ALBERI NON ANTENNE, sarà lo slogan della manifestazione, in cui il WWF ha promesso di piantare nella piazza degli alberi lì dove si sono seccati.

----------------------- SCHEDA INFORMATIVA -----------------------------------

La nuova manifestazione ha ricevuto recentemente anche l'appoggio della parrocco del Sacro Cuore e degli scuot della parrochia Sacro Cuore oltre a quello di WWF, Legambiente, Coordinamento Genitori Democratici, Movimento Difesa del Cittadino, PeaceLink e Aifo (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau).

I cittadini per domenica prossima attendono di vedere con i loro occhi un atto ufficiale dell'Amministrazione in cui si escluda la piazza dall'elenco delle piazze destinate a web tower.

Ricordiamo cosa è successo domenica scorsa.

Il 10 novembre 2002 si è svolta una manifestazione molto partecipata di cittadini convocata dal Comitato contro l'elettrosmog di Piazza Costa (ora piazza Maria Immacolata).

Durante la manifestazione l'assessore all'ambiente del Comune di Taranto, Sebastiano Scarfato, è intervenuto per discutere con i cittadini, accompagnato dal Presidente della Circoscrizione Tre Carrate Battisti, Giacinto Tortorella. L'assessore, dopo un'accalorato dibattito con i cittadini convenuti numerosi in piazza, ha affermato al microfono di fronte a tutti che escluderà piazza Mario Costa (ora Maria Ausiliatrice) dai siti di installazione delle web tower.

"Se arriverà questo atto ufficiale noi porteremo i pasticcini e lo spumante e brinderemo tutti assieme", aveva affermato Marescotti domenica scorsa di fronte all'assessore.