SCIOPERO GENERALE MARTEDI 16 APRILE A TARANTO




SCIOPERO GENERALE DEL 16 APRILE
DI OTTO ORE E DI TUTTE LE CATEGORIE:

PER LA DIFESA DELL'ARTICOLO 18 ( LIBERTA' DI LICENZIAMENTO ), CONTRO LA PRECARIETA', LA DISOCCUPAZIONE, CONTRO L'ATTACCO ALLE PENSIONI, CONTRO TUTTE LE POLITICHE ANTISOCIALI DEL GOVERNO BERLUSCONI, IL LIBERISMO E LA CONCERTAZIONE.

E' oggi indispensabile che i lavoratori, i precari, i disoccupati, gli studenti diano continuità alle grandi manifestazioni nazionali scioperando in massa per realizzare la grande mobilitazione del 16 aprile contro padroni e governo.

Per opporsi alle deleghe al governo su art. 18, mercato del lavoro, pensioni, fisco, alla precarizzazione, allo scippo delle liquidazioni a favore dei fondi pensione, allo smantellamento di sanità e scuola pubblica, alla privatizzazione dei servizi, alla guerra, alle leggi anti-immigrati, alla repressione poliziesca.

Per rivendicare lavoro stabile e sicuro, forti aumenti di salari, riduzione generalizzata dell'orario di lavoro, reddito garantito a disoccupati e precari, scuola, sanità e servizi pubblici ed efficienti.

Non basta la sola difesa dell'art. 18 come sostengono Cgil, Cisl, Uil; occorre respingere tutto il libro bianco e ogni forma di precarizzazione del lavoro ( lavoro ad affitto, contratti a tempo determinato, lavori atipici etc. ). Non basta dire no alla politica del governo Berlusconi senza mettere in discussione la politica concertativa portata avanti dai sindacati confederali e realizzata con i governi di centro-sinistra ( contratti bidone come quelli dei tessili, dei chimici, dei bancari, come l'accordo generale del pubblico impiego e della scuola ).

PER QUESTO NEL GRANDE SCIOPERO GENERALE DI TUTTI I LAVORATORI DEL 16 APRILE E' NECESSARIO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAI COBAS, DAL SINDACALISMO DI BASE E DALLE STRUTTURE AUTORGANIZZATE DEI QUARTIERI, DELLA SCUOLA, DEL MOVIMENTO ANTIGLOBALIZZAZIONE...

A TARANTO IL 16 APRILE MANIFESTAZIONE CITTADINA

SLAI COBAS via rintone 22 telefax 0994792086 cell. 3475301704
COBAS CONFEDERAZIONE via Monfalcone 27 tel 0994538152, fax 0994552114 cell. 3387043878
COLLETTIVO ANTIGLOBALIFE via Monfalcone 27