contro la guerra: una cosa concreta da fare tutti

PEACELINK - TELEMATICA PER LA PACE www.peacelink.it
MESSAGGIO PER TUTTI I VOLONTARI CHE SONO IN CONTATTO CON PEACELINK

(DA DIFFONDERE A TUTTI GLI AMICI - GRAZIE)

Ciao a tutti,
vogliamo dare un risalto nazionale alla manifestazione per la pace che venerdì prossimo si terrà a Taranto, in occasione della partenza delle navi e dei soldati italiani per la missione di guerra.

VENERDI' MANIFESTAZIONE PER LA PACE A TARANTO
Vi chiedo di partecipare di persona alla manifestazione che si terrà - molto probabilmente - venerdì mattina. E' tutto ancora incerto in quanto vi è maltempo a Taranto, la Garibaldi sembra abbia dei problemi all'impianto di generazione dell'elettricità (anche se la Marina smentisce) e bisogna vedere se Ciampi viene o no (pare di sì). Non sono definiti ora e luogo della manifestazione ufficiale e quindi della nostra.

CHE COSA POSSIAMO FARE TUTTI DA CASA
Comunque una cosa possono fare tutti subito per manifestare la volontà di pace della maggioranza della pubblica opinione: inondare le redazioni locali (sia del vostro comune sia di Taranto) con e-mail, fax e lettere. Il giorno della partenza tutti i giornalisti faranno capo come base di appoggio alle redazioni locali dei giornali di Taranto e quindi una visibile presenza di messaggi da tutt'Italia sarebbe una notizia.

INDICAZIONI OPERATIVE:
- scrivete un messaggio e inviatelo in contemporanea ad un giornale di Taranto (o a tutti i giornali di Taranto) e per conoscenza al giornale locale del vostro comune più disponibile a pubblicare; - inserite nome, cognome, indirizzo e telefono (altrimenti senza possibilità di identificazione i giornali non pubblicano la lettera); IMPORTANTE SPECIFICARE DA CHE CITTA' SCRIVETE; - aggiungete anche quanti anni avete, che lavoro fate (o che attività svolgete), cosa pensate di questa guerra e perché avete deciso di scrivere. Notare: anche un serpentone di fax diversi fa un certo effetto e quindi inserisco anche tre fax. Se vi sono classi di scuola elementare con bambini che hanno realizzato disegni per la pace, li si può inviare possibilmente domani per posta prioritaria al Corriere del Giorno, Piazza Immacolata 30, 74100 Taranto.

DOVE INVIARE I MESSAGGI E-MAIL O FAX
Inviateli a:
redazione.cronaca at corgiorno.it (Corriere del Giorno) fax 0994538360
gazzettataranto at tin.it (Gazzetta del Mezzogliorno) fax 840031691
pierangelo.putzolu at caltanet.it (Quotidiano Taranto) fax 0994537847
linodematteis at clio.it (Quotidiano Puglia)
info at seranews.it (Taranto Sera)
robertamorleo at libero.it (Corriere della Sera - Taranto)
silvano.trevisani at infinito.it (Repubblica - Taranto)
albern at inwind.it (Primavera Radio)
PER CONOSCENZA INVIATELI ANCHE AL MIO E-MAIL: a.marescotti at peacelink.it

ESEMPIO DI MESSAGGIO TIPO (per i più pigri... però possibilmente modificatelo... e aggiungetevi ad esempio qualche citazione di personaggi di pace, ne invio alcune in un prossimo messaggio) "Lettera alla stampa con preghiera di pubblicazione. Mi chiamo Maria Bianchi, ho 47 anni e scrivo da Bergamo. Sono un'insegnante e voglio manifestare la mia contrarietà alla guerra perché essa viola l'articolo 11 della Costituzione e colpisce la gente inerme generando disperazione, lutti e quindi nuovo terrorismo. So che stanno per partire da Taranto le navi e le truppe italiane per la guerra. Mi piacerebbe anche io essere a Taranto per essere con chi manifesta per la pace e lo stop ai bombardamenti. Chiedo ospitalità al vostro giornale perché anche la mia voce si possa unire a quella di chi venerdì intende ripudiare la guerra. Cordiali saluti. Maria Bianchi, via Dante 343, Bergamo, tel.011111111."