[TESTIMONIANZA] La polizia lascia fare i Black

To: <info@peacelink.it> Subject: testimonianza
Venerdì 20 luglio, poco dopo le 13, mi trovavo all'altezza di piazzale
Kennedy, all'entrata delle strutture del Genoa Social Forum, ormai
pressoché deserto. A circa 100 metri a levante ( via Rimassa ) arrivava la
testa del corteo provveniente da Piazza Paolo da Novi che aveva già
percorso via Torino "accompagnato" dalle azioni dei cosiddetti Bleck Block.
Mentre il corteo, con in testa i Cobas, si fermava e in parte rientrava
nell'area del GSF non più di VENTI persone vestite di nero spaccavano
sistematicamente tutte le vetrine dei portici immediatamente a levante di
Piazza Rossetti. La polizia, schierata a circa 200 metri di distanza
(subito a ponente di Piazza Rossetti) assisteva assolutamente immobile e
senza muovere i mezzi blindati che aveva alle spalle. Il corteo era fermo,
non partecipava alla distruzione, le persone con cui ho parlato erano
allibite. La scena si è protratta per una decina di minuti. Non si sapeva
ancora che in altri punti della città ci sarebbero state cariche su persone
pacifiche ed
inermi.
E.G. Imperia