[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Le parole di Ghandi nella =?windows-1252?q?pubblicit=E0_Teleco?==?windows-1252?q?m?=



fonte:  
http://guide.supereva.it/filosofie_orientali/interventi/2004/10/178174.shtml

Le parole di Ghandi nella pubblicità Telecom - "One World"    
Il brano in inglese e in traduzione del discorso di Gandhi ripreso nella 
pubblicità della Telecom.


"If you want to give a message again to the West, it must be a message of 'Love', it must be a message of 'Truth'. [...]
I want to capture your hearts and don't want to receive your claps. Let your hearts clap in unison with what I'm saying, and I think, I shall have finished my work. Therefore, I want you to go away with the thought that Asia has to conquer the West. Then, the question that a friend asked yesterday, "Did I believe in one world?" Of course, I believe in one world. And how can I possibly do otherwise, when I become an inheritor of the message of love that these great un-conquerable teachers left for us?"




Se volete dare ancora un messaggio all’occidente, esso deve essere un messaggio di ‘Amore’, esso deve essere un messaggio di ‘Verità’. [...]

Io voglio catturare i vostri cuori e non voglio ricevere i vostri applausi. Lasciate che i vostri cuori applaudano all'unisono con quello che sto dicendo, e io penso che avrò così compiuto il mio lavoro. Perciò, io voglio che voi ve ne andiate con il pensiero che l’Asia deve conquistare l’Occidente. Allora, la domanda che un amico mi fece ieri, "Crede in un mondo unito?"... Naturalmente, io credo in un mondo unito. E come mi sarebbe possibile fare altrimenti, se divento un erede di questo messaggio d'amore che questi grandi e insuperabili maestri [(Zoroastro, Buddha, Mosé, Gesù, Krishna ...)] ci hanno lasciato?"



Tratto dal discorso della sessione di chiusura della “Inter-Asian Relations Conference” (Nuova Delhi, 2 aprile 1947), davanti a un pubblico di 20.000 persone.