Re: (l'opinione) 11 settembre: appello per le due Simone

Prima, mi *sembrava* che fosse un mettere le mani avanti per non cadere
indietro.
Ora mi appare evidente.
Si sta battendo il terreno su cui si sa di trovar favorevoli il nostro
Governo e gli altri che appoggiano l'intervento militare in Iraq.
Sull'ultimo capoverso, mi viene da sorridere.
Qualcuno dovrebbe far presente al Sig. Shaykh Abdul Hadi Palazzi, che tutti
coloro che come lui hanno questa visione di quanto sta accadendo e in merito
a certe associazioni, al pari pensano dei musulmani "se ne tornino a casa",
"sono degli incivili", e via dicendo senza applicare distinzioni.
Parlo ovviamente di tutto quanto si ode, ad esempio sull'autobus, camminando
per strada, a cena con amici, o comunque in riunioni di gruppo dove si ha
occasione di ascoltar diversi punti di vista.
Trovo queste persone intolleranti, e non penso del Sig. Shaykh Abdul Hadi
Palazzi che dovrebbe tornarsene a casa sua o comunque in una terra dove
l'Islam sia considerato LA religione.
E per questo sorrido.
Lui e gli altri musulmani in Italia, sono costantemente vittime di questa
discriminazione in toto, e ora discriminano coloro che non li hanno mai
discriminati per raccogliere il favore ed il consenso di quella parte di
Italia che non ha mai voluto andargli incontro.
E ribadisco che mi riferisco al "sentire di strada", dove l'intolleranza la
fa da padrona.
Ebbene, se hanno trovato il modo di "integrarsi totalmente" ne sono lieta
per loro, è un peccato però sputare sul viso di chi t'ha sempre sorriso.
Beatrice