Al Parlamento Europeo - beh, sono ricandidata...

Care tutte e cari tutti,

sono stata ricandidata per le elezioni al Parlamento Europeo come
indipendente nelle liste del Partito di Rifondazione Comunista. Sono
presente nell'italia centrale e cioè le regioni Lazio, Toscana, Umbria,
Marche e nell'Italia insulare, regioni Sicilia e Sardegna. Sono grata a
Rifondazione Comunista per la fiducia che mi ha dimostrato. Del resto io
non ho avuto esistazione a ricandidarmi con Rifondazione perchè ne
condivido ampiamente le posizioni politiche, in modo particolare da
femminista e pacifista la scelta della non violenza, avendo poi fatto per
gran parte della mia vita la sindacalista anche le scelte in difesa degli
strati  sociali più discriminati.
La campagna elettorale mi spaventa un pò, penso sia inutile dire (ma lo
dico lo stesso),
che avendo accettato la candidatura, spero di essere eletta.

Ho pensato di scegliere come slogan elettorale:

MAI PIU' GUERRE,
UN CUORE PENSANTE
AL PARLAMENTO EUROPEO
VOTA
LUISA MORGANTINI

Come vi pare? ( Un cuore pensante non è una mia geniale idea, mi viene da
una frase di Etty Hillesum che grazie a Stefania Cherchi avevo utilizzato
nel titolo del volantino per il primo viaggio che come donne in nero
abbiamo fatto in Pakistan e Afghanistan, la frase era "per essere il cuore
pensante della baracca".
Se avete voglia di aiutarmi o darmi consigli, mandate un messaggio o
telefonate al mio ufficio di Roma 06 699950217 o 0669200965, dove troverete
Paola Venanzi che coordinarà la campagna elettorale e Anna Cotone, Giulia
Franchi e Sabine Mazzoli, naturalmente per amiche/i rimane anche il mio
cell:  348-3921465.

Vi abbraccio.

Luisa Morgantini

Roma, 3 aprile 2004