ROMA 20 MARZO. UNA MAREA CONTRO LA GUERRA

LA MANIFESTAZIONE DI ROMA PER LA PACE

Carissimi
sono appena tornato dalla manifestazione per la pace di Roma. Una marea
stupenda, colorata, differenziata.
Non ho mai visto il Circo Massimo così pieno.
A caldo penso utile inviarvi alcuni slogans che ho annotato.

PER AZNAR E' BASTATA UNA BUGIA.
QUANTE ANCORA PER BERLUSCONI, BUSH, BLAIR?

Non confondiamo l'Europa con gli USA e con Israele

UNA BAMBINA: LASCIATECI CRESCERE IN PACE

Un nonno: per i nipoti un mondo di pace

BEATI I COSTRUTORI DI PACE

no all'occupazione, no al muro, sì a una giusta pace, sì all'uguaglianza
tra palestinesi e israeliani

No alle violenze. Non rivendico nessuna appartenenza, tranne quella al
mondo degli esseri viventi col diritto di piantare le radici e di essere
felice. Sogno un mondo in cui ogni differenza è un'occasione per fare
conoscenza

CARA SOCIETA' CIVILE VIVI PROSPERANDO IN PACE
PERCHE' E' SUI NOSTRI SOGNI CHE TU CAMMINI

INSIEME SI PUO'
Movimento palestinese democrazia e cultura
Rete Ebrei contro l'occupazione

COMMESSE PER RICOSTRUIRE = RUBARE PETROLIO

Berlusconi facci sognare
parti per la guerra e non tornare

IRAQ: NE' TRUPPE NE' TERRORE, MA STATI, POPOLI LIBERI  AUTODETERMINATI

LA BEFANA CONTRO LE BASI AMERICANE

Diversi ma uniti, cacciamo il cialtrone prima che triti la costituzione

VOSTRE LE GUERRE
NOSTRE LE VITTIME
DA BAGDAD A MADRID

Bombe, guerre, talebani, sono tutti prodotti americani

se Rutelli è di sinistra Berlusconi è comunista

NO ARMY TO KEEP THE PEACE
NO MONEY TO SAVE  THE WORLD

A FURIA DI ESPORTARE LA DEMOCRAZIA VA A FINIRE CHE NE RESTIAMO SENZA

occhio per occhio il mondo diventa cieco

Domani è il primo giorno di primavera
                                                                   Un
saluto      Paolo Tranchina