[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
deportazione 70.000 arabi dal Negev israeliano
- Subject: deportazione 70.000 arabi dal Negev israeliano
- From: muqawama - <muqawama@albarid.net>
- Date: Tue, 10 Jun 2003 12:53:41 -0700 (PDT)
Mentre Israele fa finta di rilasciare i prigionieri (100 su 8000) e fa finta di smantellare gli insediamenti illegali dei coloni (10 "promessi" su 267 esistenti), continua a uccidere in Cisgiordania e Gaza, ma manovra anche per sbattere fuori 70.000 arabi autoctoni dal Negev.
_____________
http://lists.riseup.net/www/arc/palglobal/2003-06/msg00003.html
From: sergio.o@gmx.net To: palglobal@lists.riseup.net, caravan99@lists.riseup.net,spaces@lists.nadir.org, marrakech@lists.riseup.net,morocclimate@yahoogroups.com, hub@inventati.org
Subject: 70,000 BEDOUINS TO BE EVICTED BY ISRAEL FROM NEGEV DESERT
Date: Sun, 8 Jun 2003
Circolerà presto una lettera firmata da quante più organizzazioni possibili in tutto il mondo, per esprimere netta opposizione ad una Legge attualmente in discussione al Parlamento israeliano, legge che se approvata significherebbe la deportazione forzata di 70.000 Beduini Palestinesi del deserto del Negev.
Questi Beduini vivono in villaggi che lo Stato israeliano rifiuta di riconoscere e considera illegali, nonostante queste persone siano gli abitanti autoctoni del deserto.
Info sui villaggi beduini: http://www.arabhra.org/rcuv/
Durante l'ultima campagna elettorale, la prima stesura della nuova legge fu approvata da 4 (!) membri del parlamento, secondo cui questi Beduini saranno espulsi da una forza paramilitare (un corpo con finalità militari ma al di fuori dell'esercito) camuffata da operazione di controllo ambientale.
Tutto ciò è ancora più oltraggioso se si considera il fatto che i Beduini del Negev erano già sottoposti a varie forme di razzismo, come per esempio essere obbligati a spostare gli insediamenti presso discariche di rifiuti tossici.
Ora la legge torna in discussione, e ci sono probabilità che venga sconfitta, se almeno 10 parlamentari cambiano idea, e ciò è possibile solo grazie alla pressione internazionale.
Sarà bene quindi parlare del problema anche per iscritto, su vari media, dato che la questione è stata completamente ignorata dalla stampa israeliana.
http://lists.riseup.net/www/arc/palglobal/2003-06/msg00007.html
From: sergio.o@gmx.net To: palglobal@lists.riseup.net, caravan99@lists.riseup.net,spaces@lists.nadir.org, marrakech@lists.riseup.net,morocclimate@yahoogroups.com, hub@inventati.org
Subject: URGENT: STOP THE 'PLAN COLOMBIA' OF THE NEGEV
Date: Tue, 10 Jun 2003
*** PLEASE CIRCULATE WIDELY ***
Il Governo Israeliano ha mandato un'altra squadriglia di aerei irroranti per spargere prodotti chimici tossici su 1400 acri di terra beduina. La Green Patrol, una unità paramilitare per operazioni ambientali, incaricata di "rivitalizzare" il deserto del Negev, è responsabile di questi attacchi.
Già nel 1978, l'allora Ministro dell'Agricoltura Ariel Sharon, affidò alla Green Patrol il compito di "localizzare ed evacuare rapidamente" i Beduini del Negev che vivevano o lavoravavano sulle loro terre.
In anni recenti questa unità paramilitare si è impegnata nell'eliminazione delle greggi e nella demolizione delle case beduine.
Preghiamo tutte le organizzazioni attive sui Diritti Indigeni, Diritti Umani, Ambiente, ecc.. di firmare la lettera allegata e faxarla ai parlamentari israeliani prima di lunedì 16 giugno.
Datene informazione ai media nel vostro paese e pubblicizzatela a giornalisti stranieri, per mostrare l'interessamento internazionale, cioè l'unica cosa che può fermare questa scioccante legislazione, che loro hanno il coraggio di chiamare "'EXPULSION OF INTRUDERS LAW" (!!).
If you send the letter, please drop us a line at mossawa@rannet.com,
sergio.o@gmx.net, reefcah@yahoo.com and mlavette_mossawa@hotmail.com so that we know how much responses there have been. Write to us also if you can translate this to other languages, or act as contact person in your country (gathering more endorsements, being in touch for follow-up, etc).
Mossawa Center
Advocacy Center for Arab Citizens of Israel
June 9th, 2003
_____________________________________________________________
Obtenez vous aussi votre adresse électronique gratuite Albarid.net (http://poste.albarid.net), un service du Réseau Maroc.Net !
_____________________________________________________________
Select your own custom email address for FREE! Get you@yourchoice.com w/No Ads, 6MB, POP & more! http://www.everyone.net/selectmail?campaign=tag