Brugherio (MI): CONTRO I MERCANTI DI ARMI - DIFENDIAMO LA 185

CONTRO I MERCANTI DI ARMI
DIFENDIAMO LA 185
La legge 185 del 1990 regola il commercio italiano di armamenti, vietandone
l'esportazione a Paesi retti
da governi che violano i diritti umani o sono coinvolti in conflitti armati.
In queste settimane sta giungendo a conclusione l'iter di modifica della
legge 185. Tra le conseguenze
più gravi della revisione in atto avremo l'annullamento delle procedure che
oggi consentono di ottenere
informazioni su tipologia e quantità di armi esportate, azienda
produttrice, Paese di destinazione,
transazioni bancarie, con il venir meno del ruolo di controllo garantito al
parlamento ed alla società civile.

Con il patrocinio del
Comune di Brugherio

Si ringrazia la
Coop. XXV Aprile
Brugherio

Auditorium Comunale, Via S. G. Bosco, Brugherio (MI)

Martedì 6 maggio, ore 21 . Proiezione del film
"BOWLING A COLUMBINE" di Michael Moore
Un documentario (Oscar 2003) che fa il punto sulla enorme diffusione di armi da
fuoco negli USA, evidenziando i legami tra politici e le potenti lobby dei
produttori.

Giovedì 8 maggio, ore 21 . Incontro - dibattito
FERMIAMO I MERCANTI DI MORTE!
Interverranno:
Riccardo BAGNATO (Redattore del settimanale "Vita")
On. Marco FUMAGALLI
On. Francesco MARTONE

Comitato brugherese
per la Pace e il Disarmo