un'idea

Parlando con un mio collega 'bellicista' (ma ogni giorno che passa sempre - convinto) della manifestazione di sabato, mi dice: " Ma se voi (intende dei vari movimenti che fanno riferimento a Porto Alegre e dintorni) fate scendere in piazza decine di milioni di persone in tutto il mondo, se organizzaste qualche bel boicottaggio  a livello planetario contro Coca COla MCDOnalds e Esso, tanto per fare un esempio, forse la guerra la fermereste davvero"
Lui non sa che noi non facciamo scendere in piazza, la gente, questi vengono da soli, non siamo una organizzazione rigida e compatta, con tanti soldatini a cui basta dare un ordine, stile vecchio Cominform; certo che l'idea, da preparare a livello mondiale, non sarebbe mica male: noi con la Esso stiamo già iniziando, ma immaginate cosa potrebbe succedere se il boicottaggio venisse lanciato direttamente dal FSM e dalle varie organizzazioni che han dato vita alla splendida giornata del 15, quelle americane in testa!
Paolo Candelari