Appello ONU: una bufala

Salve a tutt*,

Giocondo Busico, Lunedì, 20 gennaio 2003 ore 17:18:40 +0100
ha scritto a tutt* in "domanda..."
 >sulla mia casella di posta mi  arrivato questo messaggio...qualcuno riesce
 >a dirmi se  una iniziativa vera o la solita...grazie
 >Pace a tutti
 >Giocondo Busico
 >
 >"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla
 >liberta' degli altri popoli e come mezzo di risoluzione
 >delle controversie internazionali"
 >(Costituzione della Repubblica Italiana, art. 11)

Una volta per tutte:  è una bufala che sta danneggiando (forse non quasi
quanto Bush, ma poco ci manda) un importante agenzia dell'ONU che l'ha
anche smentita. Per cortesia, prima di firmare certi appelli cerchiamo le
fonti !
Grazie. M.

- http://www.attivissimo.net/antibufala/fermate_la_guerra.htm
- http://www.unicwash.org/unic%20was%20response%20to%20petition.htm
- Falsa petizione pacifista inonda server Onu
  Una raccolta di firme contro la guerra con il marchio Nazioni Unite sta
  girando massicciamente per la Rete. Ma è tutto falso. L'ufficio bersagliato
  ha già dovuto chiudere la sua mail per i troppi messaggi.
  http://www.ilnuovo.it/nuovo/newsletter?id_articolo=166272