[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

5 OTTOBRE - PIACENZA: NO ALLA GUERRA!



NOI LA GUERRA NON LA VOGLIAMO!

PIACENZA - SABATO 5 OTTOBRE 2002
PIAZZA DEL DUOMO – PIAZZA DELLA PACE
INIZIATIVA NAZIONALE “CENTO PIAZZE CONTRO LA GUERRA”
DALLE 15.00 ALLE 19.00
 
CANTI, MUSICA E DANZE
Vogliamo un mondo basato sulla giustizia e sulla solidarietà. Ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra i popoli e gli stati.
PITTURA DI STRISCIONI CONTRO LA GUERRA
La guerra che vogliono gli Usa non serve a sconfiggere il terrorismo, l’Afghanistan l’ha già dimostrato. Nessuno più deve morire per ragioni di dominio e di controllo.
BACHECA: CHE NOTIZIA VORRESTI SENTIRE AL TELEGIORNALE?
Vogliamo che la guerra esca dalla storia, non questo crescendo di follia che ne fa una condizione permanente: Iraq (1991), Serbia-Kosovo (1999), Afghanistan (2001), e ora la “guerra preventiva”.
MANDALA BENEAUGURANTE ATTORNO ALLE CITTA’-TARGET
Bush, Blair e Berlusconi dicono che l’Iraq viola le risoluzioni dell’ONU, ma anche Israele lo fa, e nessuno si muove per proteggere i palestinesi: ciò dimostra che le ragioni della guerra sono tutt’altre.
FACCIAMOCI SENTIRE: CACEROLAZO DI PROTESTA DELLE DONNE
La guerra sarebbe una catastrofe innanzitutto per la gente dell’Iraq, poi per quella di Palestina, infine per il resto del mondo, che potrebbe essere travolto da un disastro globale.
LETTERE DI DISSOCIAZIONE DALLA GUERRA
Chiediamo che l’Italia non partecipi alla prossima guerra e si ritiri dall’Afghanistan nel pieno rispetto della Costituzione: scriviamo al Prefetto perché faccia sentire a Roma la nostra voce.
L’ANGOLO DEL CONVIVIALE: TE’ ALLA MENTA CONTRO IL FREDDO
Noi non accettiamo questa guerra, e non crediamo che sia inevitabile: in tutti i paesi europei i non-interventisti sono la maggioranza.
 
E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…
COSTRUIAMO TUTTI INSIEME IL MASSIMO DI
RESISTENZA CONTRO LA GUERRA
 
È gradita la bicicletta. Ricordatevi di portare un lenzuolo vecchio
 
coordinamento piacentino contro la guerra