testimonianza di Agnoletto

AGNOLETTO, 'IN UNA STANZA MI HANNO PICCHIATO IN QUATTRO. NESSUN FUNZIONARIO
DELLA FARNESINA HA RITENUTO DI CONTATTARCI ''Mi hanno portato via,
trascinato in una stanza e in quattro hanno cominciato a picchiarmi. Io
urlavo come un pazzo, mentre gli agenti mi prendevano a pugni sulla faccia e
mi sbattevano contro il muro. Sono caduto a terra e mi sono montati sulla
schiena con le ginocchia torcendomi un braccio''. Raggiunto al telefono
dall'Adnkronos all'aeroporto di Atene il leader dei no global, Vittorio
Agnoletto ha raccontato il trattamento subito da parte israeliana al suo
arrivo, insieme ad una delegazione di parlamentari, intellettuali e
sindacalisti italiani, a Tel Aviv. ''E' stato cosi' che gli altri del
gruppo, sentendo le urla -riferisce il presidente della Lila- hanno deciso
di interrompere la resistenza passiva che avevamo cominciato sedendoci a
terra, e di lasciarsi imbarcare sull'aereo. Non eravamo tenuti a farci
massacrare per forza''. La delegazione e' stata quindi caricata su un aereo
dell'Olympic. ''Sono due ore mezzo che siamo ad Atene -dice Agnoletto- ed
ancora nessun funzionario della Farnesina ha preso contatto con noi. Oltre
al modo in cui e' avvenuto il tutto, e' completamente illegale anche il
procedimento seguito per l'espulsione, che prevede il rientro nel paese di
appartenenza, e non l'abbandono in un qualsiasi punto intermedio''.
(Adnkronos)
Nello

change the world before the world changes you because  another world is
possible

www.peacelink.it/tematiche/latina/latina.htm