[Pace] Pax Christi sull'aggressione militare USA al Venezuela



(Pax Christi Italia fa propria la dichiarazione di Pax Christi International che condanna l’attacco statunitense che al diritto internazionale intende sostituire l’arbitrio dei potenti come già sta avvenendo in altre regioni del mondo a spese, come al solito, dei più deboli e per gli affari dei potenti, appunto).

3 gennaio 2026

In seguito all’aggressione militare perpetrata dal Governo e dalle Forze Armate degli Stati Uniti d’America contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela nella notte del 3 gennaio 2026, Pax Christi International ha immediatamente rilasciato una dichiarazione in cui condanna fermamente l’operazione.

Tali dimostrazioni di forza, si legge nella dichiarazione, sono in palese contrasto con il diritto internazionale e rischiano di legittimare azioni simili da parte degli Stati più potenti.

Facendo eco alle parole di Papa Leone XIV, Pax Christi International chiede la cessazione immediata delle azioni militari in Venezuela, continuando a schierarsi fermamente dalla parte di una pace giusta e disarmata.

https://paxchristi.net/pax-christi-international-condemns-the-military-aggression-of-the-united-states-against-venezuela/#


Continua su 

https://www.paxchristi.it/?p=30654