[Pace] La manifestazione della Red Line ad Amsterdam attira un quarto di milione di persone



Ben 250 mila persone hanno partecipato alla manifestazione della Linea Rossa ad Amsterdam per protestare contro la violenza a Gaza. Centinaia di migliaia di persone hanno formato la Linea Rossa attraverso la capitale.

Finché il governo olandese continuerà a rifiutarsi di adottare misure concrete per fermare il genocidio israeliano e l'occupazione della Palestina, i cittadini scenderanno in piazza in massa. Tracciando una Linea Rossa attraverso la capitale durante il mese elettorale, invitiamo politici, decisori politici e residenti dei Paesi Bassi a dimostrare risolutezza e a utilizzare tutti i mezzi economici e diplomatici per aumentare la pressione su Israele. È necessario un cambiamento radicale di rotta. I Paesi Bassi continuano a sostenere Israele incondizionatamente, nonostante le violazioni del diritto internazionale e le oltre 65.000 morti a Gaza.

Alle precedenti manifestazioni della Linea Rossa all'Aia, svoltesi a maggio e giugno di quest'anno, hanno partecipato rispettivamente 100.000 e 150.000 persone.

Fonte: https://www.amnesty.nl/actueel/rode-lijn-demonstratie-amsterdam-trekt-kwart-miljoen-mensen