[Pace] Da Zelensky onorificenza a Stefania Battistini (Tg1) per “sostegno della sovranità dello Stato e dell'integrità territoriale”



Da presidente ucraino Zelensky onorificenza per Stefania Battistini (Tg1)  - RAI Ufficio Stampa


“Sono davvero onorata come giornalista del servizio pubblico di ricevere l’onorificenza che ieri il presidente Zelensky ha voluto attribuirmi come inviato di guerra. Un riconoscimento importante per il lavoro che il Tg1 e la Rai tutta hanno svolto in questi 9 mesi per coprire sul campo gli effetti dell’invasione russa in Ucraina”. Così Stefania Battistini, inviata del Tg1 in Ucraina, commenta l’onorificenza dell'Ordine della Principessa Olga, III grado, che il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky le ha riconosciuto con un decreto. La motivazione dei riconoscimenti presidenziali – andati anche a rappresentanti dell’Unione Europea, ministri, sindaci, giornalisti ed esponenti di associazioni della società civile e del volontariato – è “per il significativo contributo personale al rafforzamento della cooperazione interstatale, al sostegno della sovranità dello Stato e dell'integrità territoriale dell'Ucraina, alla divulgazione dello Stato ucraino nel mondo”.


https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/11/Da-presidente-ucraino-Zelensky-onorificenza-per-Stefania-Battistini-Tg1-5e7af003-b731-4b58-991d-7705e9797c18-ssi.html