[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Musica contro le guerre
- Subject: [Pace] Musica contro le guerre
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 8 Apr 2024 10:05:34 +0200
Da: Luciano Manna
MUSICA CONTRO LE GUERRE TERZA EDIZIONE - RADIOVERA
Terza anno consecutivo di Musica contro le Guerre, l'evento musicale di RadioVera che quest'anno, alla musica, aggiunge un percorso artistico itinerante.
Il concerto si terrà il 18 maggio a Mercato Nuovo con le esibizioni di artisti come Marcello Coleman, Fido Guido, Zakalicious, Giorgio Consoli, Numa e vedrà, anche, l'esposizione di diverse opere d'arte come la pittura, la fotografia, la poesia e il teatro che vengono sviluppate durante alcune serate a tappe tenute da RadioVera nei locali di Taranto. Tutte opere realizzate con la traccia: Musica ed arte contro le guerre.
Siamo partiti il 14 marzo dall'Alhambra dove abbiamo ascoltato un percorso musicale con le canzoni che hanno narrato i conflitti nel mondo per poi arrivare al Meu Pai il 21 marzo con l'esibizione di diversi Dj alle prese con la dancehall, si è tenuto il 4 aprile al Sonora il contest "poesia", il 13 aprile al Dedo torneranno sulla consolle della radio i Dj e il 19 aprile ci sarà il contest "Teatro" che si terrà al Teatrominimo, il 26 aprile passeremo dal Tabir per sviluppare l'arte musicale ed il 27 torna la poesia al Caffè letterario, il 4 e 5 maggio al Gatà per il contest "Pittura" con l'esposizione di alcune opere di Carla Luccarelli e Piero Vinci, oltre alla realizzazione di un'opera viva, il 15 maggio a Palazzo Ulmo per il contest "Fotografia".
Tutti gli artisti possono ancora iscriversi ai contest in calendario
Tutte le opere presentate ai contest verranno poi esposte durante la data finale del 18 maggio presso Mercato nuovo, dove le più originali e meglio interpretate saranno premiate con il premio "Luca Devito". Luca, prematuramente scomparso, era il regista di RadioVera.
Luciano Manna
Presidente di RadioVera
Per info
mail@radiovera
- Prev by Date: [Pace] "La controffensiva ucraina avanza con il supporto della Nato". Così la disinformazione occidentale ha raccontato la guerra nel 2023. "Zelensky è in una situazione disperata", scrive adesso il Washington Post.
- Next by Date: [Pace] "Investire ora nella vittoria dell'Ucraina, per il bene dell'Europa". Questo proclamava il Partito Popolare Europeo. E ora che la Nato apre alla trattativa che diranno?
- Previous by thread: [Pace] "La controffensiva ucraina avanza con il supporto della Nato". Così la disinformazione occidentale ha raccontato la guerra nel 2023. "Zelensky è in una situazione disperata", scrive adesso il Washington Post.
- Next by thread: [Pace] "Investire ora nella vittoria dell'Ucraina, per il bene dell'Europa". Questo proclamava il Partito Popolare Europeo. E ora che la Nato apre alla trattativa che diranno?
- Indice: