[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Ufficiali tedeschi parlano di attacchi contro la Russia: "Il ponte a est è difficile da colpire, ma il missile Taurus potrebbe farcela"
- Subject: [Pace] Ufficiali tedeschi parlano di attacchi contro la Russia: "Il ponte a est è difficile da colpire, ma il missile Taurus potrebbe farcela"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 4 Mar 2024 23:34:28 +0100
La fuga di notizie risale al 19 febbraio scorso: alcuni ufficiali della Bundeswehr parlano del possibile impatto dei missili Taurus sul ponte sullo stretto di Kerch che collega la terraferma russa alla Crimea, annessa unilateralmente da Mosca dieci anni fa. "Il ponte a est è difficile da colpire, essendo un bersaglio piccolo, ma il Taurus potrebbe farcela e potrebbe colpire anche i depositi di munizioni", è uno dei passaggi della conversazione a cui avrebbe preso parte anche l'ispettore dell'aeronautica militare Ingo Gerhartz. E il riferimento si allarga anche alle operazioni collegate ai missili da crociera inviati alle forze ucraine da Parigi e Londra. Che, è l'ammissione tedesca, sarebbero "direttamente coinvolte nel conflitto da molto tempo".
- Prev by Date: [Pace] Il Parlamento Europeo vota a maggioranza per sconfiggere la Russia
- Next by Date: [Pace] Tutti i nomi degli europarlamentari che hanno votato per sconfiggere militarmente la Russia
- Previous by thread: [Pace] Il Parlamento Europeo vota a maggioranza per sconfiggere la Russia
- Next by thread: [Pace] Tutti i nomi degli europarlamentari che hanno votato per sconfiggere militarmente la Russia
- Indice: