[Pace] Invio di soldati in Ucraina? Paesi Bassi lasciano aperta la porta



Paesi Bassi: è prematuro parlare di invio truppe in Ucraina

I Paesi Bassi ritengono prematuro parlare dell'invio di truppe in Ucraina. Lo ha dichiarato il capo di stato maggiore delle forze armate del Paese, il generale Onno Eichelsheim, secondo quanto riportato da NL Times.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato ieri che i leader occidentali avevano discusso la possibilità di inviare truppe in Ucraina. Macron ha affermato che non è stato raggiunto un consenso sulla questione, ma che la situazione potrebbe cambiare. Secondo l'inquilino dell'Eliseo, l'importante è "dimostrare alla Russia che il sostegno occidentale all'Ucraina non cesserà".
"Ci sono altre opzioni che non pensare a soldati della Nato in uniforme che vanno in giro", ha detto il capo dello stato maggiore, aggiungendo che è "prematuro" esaminare la possibilità di inviare i propri militari in Ucraina. Il capo di stato maggiore ha sottolineato che si tratta di un'opzione "più estrema" e ha osservato che finora nessuno ha chiesto al suo stato di assegnare personale militare a tale scopo."Ma penso che valga la pena lasciare aperte tutte le opportunità, per vedere come aiutare al meglio l'Ucraina", ha detto.

Fonte: Rainews